Esistono integratori per studiare meglio

Farmacia Castelletti

L'alimentazione è fondamentale per equilibrare le funzioni del corpo con la mente, questo vale non solo per gli sportivi ma anche per tutti coloro che hanno un'intensa attività di studio o lavoro. Oggi tratteremo nello specifico gli integratori e gli alimenti da assimilare per studiare meglio.
L'importanza della memoria nello studio
Memorizzare tantissime informazioni non è assolutamente semplice, durante il giorno avrai centinaia di distrazioni e spesso riuscire a focalizzarsi sul libro diventa complicato. Tale comportamento influisce sulla tua capacità di memorizzare, poiché si instaura un affaticamento psico-fisico che puoi compensare solo con un'ottima alimentazione o degli integratori per lo studio.
I vantaggi degli integratori per lo studio
Quando assimili degli integratori per lo studio, stai principalmente ingerendo un prodotto realizzato per incrementare le capacità di memorizzazione e concentrazione. Sebbene non tutti gli integratori presentino la medesima formula, è innegabile che agiscano principalmente su tre aspetti: concentrazione, energia e reattività.
Concentrazione: la gran parte degli integratori per lo studio sono composti da una formula a base di fosforo e acetil L carnitina. Tali elementi ti aiutano a incrementare notevolmente la concentrazione e a focalizzarti su ciò che stai leggendo.
Energia: lo stress da studio, causato da esami e scadenze da rispettare, abbassa i valori di energia, sia essa correlata al corpo o alla mente. Grazie agli integratori e alla presenza di sostanze come la L-glutammina potrai avere un'attività celebrare più attiva e recuperare velocemente l'energia veicolata sullo studio.
Reattività: avrai notato sicuramente che durante le sessioni di studio può pesanti riesci a memorizzare molto più lentamente. Tale condizione è data soprattutto da un abbassamento della reattività celebrare. Lo sviluppo cognitivo deve essere supportato da integratori a base di fosforo e Omega 3 per consentirti di ripristinare la giusta quantità di radicali liberi.
Il cibo da assimilare e quello da evitare
Ti abbiamo anticipato come l'alimentazione possa esserti di grande aiuto per migliorare il tuo studio, ma quali sono gli alimenti da assimilare e quelli da evitare?
Gli esperti consigliano di avere sempre sulla propria tavola questi alimenti: frutta fresca, verdure a foglia, cereali, pollo, pesce e yogurt. Anche un po' di cioccolata fondente può aiutarti per incrementare la serotonina.
Invece, per quanto concerne tutto ciò che devi assolutamente evitare nelle sessioni di studio intense, ci sono: troppi dolci, troppi caffè, pasti troppo abbondanti e digiunare. Anche l'assenza di frutta può incrementare lo stress da studio.
Farmacia: prodotti di qualità
Affinché tu possa studiare meglio è consigliabile assumere degli integratori che compensino un'alimentazione spesso altalenante, ma dove acquistarli? La Farmacia è sicuramente il luogo ideale dove poter acquistare gli integratori per lo studio, la qualità è sicuramente più alta di qualsiasi altro rivenditore e potrai contare anche sui consigli del tuo farmacista di fiducia.
Ma quali integratori comprare? Il funzionamento cognitivo è legato principalmente a ciò che andrai a studiare e al tuo metabolismo, però è usualmente utile assumere degli integratori che presentino sali minerali, vitamine ed elementi che ti diano forza ed energia.
Gli elementi che non devono assolutamente mancare negli integratori per lo studio acquistati sono: ferro, zinco, magnesio, vitamine B1, B2, B3, C ed E.
Soprattutto il ferro ti sarà di grande utilità, poiché è il fattore principale di stanchezza mentale se ne presenti troppo poca nell'organismo. Le vitamine C ed E invece, sono perfette per proteggerti dagli attacchi dei radicali liberi. Le vitamine B sono ideali per equilibrare tutti i processi metabolici e il benessere mentale.

PROMOZIONE WaVen - Ti regaliamo uno Sconto del 20%

Da utilizzare su due prodotti della linea

Polaroid - Tecnologia Digitale quasi Invisibile

Nuovi Amplificatori acustici da 170€

Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini