Come controllare il diabete, colesterolo e trigliceridi

Farmacia Castelletti

Il diabete, colesterolo e trigliceridi sono fattori a rischio che vanno tenuto sotto stretto controllo a partire da una certa età, ma che in ogni caso possono segnalare disfunzioni importanti ragion per cui se ti trovi con tali valori al di sopra della norma ti occorre fare molta attenzione.
Non si tratta solo di essere obeso o di mangiare male ma si rischiano effetti molti più gravi che possono condurre nei casi più gravi anche alla morte, quando si sfiorano i tetti massimi di sopportazione.

A seguire qualche consiglio pratico su come controllare questi fattori costantemente soprattutto se si è soggetti a rischio.

Il rischio del diabete, colesterolo e trigliceridi

Se hai uno di questi tre valori sballati rischi davvero tanto, tutti e tre questi valori possono essere un segnale di patologie anche mortali, ragion per cui è opportuno fare attenzione soprattutto se soffri di altre malattie o hai raggiunto una certa età.
Il diabete è un eccesso di zuccheri nel sangue che può essere di diversi livelli, quando è fisiologico cioè determinato dall'alimentazione può essere tenuto sotto controllo mangiando sano altrimenti bisogna sottoporsi a terapia medica.
Il colesterolo e trigliceridi sono determinati dal grassi nel sangue che se in eccesso possono incidere sulla normale circolazione del sangue e favorire scompensi di carattere cardiaco oltre che incentivare l'obesità.
Anche nel caso del colesterolo e trigliceridi è opportuno seguire un'alimentazione corretta e fare attività sportiva.

Come controllare i valori del diabete, colesterolo o trigliceridi?

Uno dei modi sicuramente più semplici con cui puoi controllare il diabete, il colesterolo o i trigliceridi sono le analisi dl sangue, che consentono rilevare la presenza di questi fattori nel sangue.
Le analisi le devi eseguire a tempistiche diverse a seconda che i risultati abbiano dato esito negativo o positivo e in base ai dati rilevati.
Il diabete, altresì, lo puoi monitorare con apparecchi specifici comodamente a casa, che consentono di misurare il glucosio nel sangue senza pungersi con un sensore che consente un monitoraggio continuo durante il giorno.

Come ridurre i valori in modo naturale

Una modalità che puoi seguire per abbassare i valori di diabete, colesterolo e trigliceridi è quello di assumere integratori a base naturale con eccipienti che per caratteristiche intrinseche ti consentono di ridurre la presenza nel sangue di grassi e zuccheri in eccesso.
Tali integratori sono presenti in farmacia para-farmacia e possono essere assunti senza evidenti controindicazioni tranne alcuni casi di allergie o nelle donne in stato di gravidanza.
Altresì, puoi accompagnare l'uso di integratori ad un'alimentazione equilibrata basata su alimenti a bassa contenuto di zuccheri e grassi come fibre o agrumi da unire ad un'attività motoria costante.
Basta una camminata a basso costante non serve che tu faccia l'atleta ma tenere in movimento la circolazione sicuramente è il primo passo nel tenere sotto controllo valori come il diabete, il colesterolo e i trigliceridi.

PROMOZIONE WaVen - Ti regaliamo uno Sconto del 20%

Da utilizzare su due prodotti della linea

Polaroid - Tecnologia Digitale quasi Invisibile

Nuovi Amplificatori acustici da 170€

Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini