Come stimolare il sistema immunitario utilizzando vitamina C, vitamina D ed echinacea

Farmacia Castelletti

Il sistema immunitario è sottoposto a svariati tipi di stress che possono essere di natura fisiologica o determinati da variazioni esterne che inevitabilmente agiscono sul sistema immunitario indebolendo la sua struttura.
Ti sarà capitato di sentirti più debole, fiacco o di passare un periodo in cui fragile hai più volte manifestato sintomi febbrili e influenzali, ebbene di fronte a queste situazioni è giusto che tu rivali l'uso di alcuni elementi integrativi del sistema immunitario come la vitamina C, vitamina D e l'echinacea.

Sistema immunitario: gli effetti benevoli della vitamina C

Se ti ricordi bene fin dall'infanzia ti sarà stato imposto di bere molto succo di arancia perché contente la vitamina C.
Si tratta dii un vero e proprio toccasana per il sistema immunitario perché le sue qualità antiossidanti agiscono sul sistema immunitario creando una barriera antibatterica capace di prevenire dagli stati influenzali, ottimo durante il passaggio delle stagioni.
La vitamina C ha funzioni antivirali nel senso che come un vero killer ti aiuta a combattere le infezioni frutto della presenza di batteri e funghi.
La vitamina C è di facile assunzione la trovi nella frutta, quanto assumerne dipende dal tuo organismo e dalla capacità dello stesso di produrre vitamina C.

Sistema immunitario: gli effetti benevoli della vitamina D

Si è accertato che la vitamina D abbia un notevole contributo per il sostentamento del sistema immunitario.
Se assumi una buona quantità d vitamina D potrai regolare il tuo sistema immunitario e prevenire o combattere meglio alcune patologie.
La vitamina D presenta delle componenti che consentono di combattere i microbi e contrastare le infezioni più frequenti.
Puoi assumere vitamina D prediligendo un'alimentazione fatta di "pesce azzurro, uova e tanta frutta".

Sistema immunitario: gli effetti benevoli dell'Echinacea

L'echinacea, forse meno conosciuta della vitamina C e vitamina D ha anch'essa un contributo vantaggioso per il sistema immunitario, ha una natura reattiva, agisce sul sistema immunitario sviluppando una stimolazione necessaria per il suo corretto funzionamento.
L'echinacea ti permette di affrontare situazione batteriche e infezioni rallentando il progresso attacca dei microbi con uno scopo preventivo.
Se assumi echinacea con regolarità ti troverai a non cadere in stati influenzali ea combattere meglio i sintomi del raffreddore e dell'influenza.
L'echinacea ti permette di rinforzare la barriera tipica del sistema immunitario grazie alla stimolazione della produzione di "linfociti e monociti".
Uno strumento di barriera contro l'ingresso dall'esterno di elementi patogeni aggressivi.
Ideale per trattamenti antinfiammatori e antiossidanti, ha rappresentato un'ottima risposta al Covid al fine di rinforzare il sistema immunitario dall'attacco feroce del virus.
Pianta naturale non comporta controindicazioni e la puoi facilmente reperire sugli scaffali del supermercato o in erboristeria sotto forma di integratore o tisane, tuttavia seppur si tratta di un elemento naturale bisogna fare attenzione a non avere intolleranze o allergie nei confronti della medesima.
Da evitare nelle donne incinte e in fase di allattamento e nei soggetti particolarmente allergici.
La puoi assumere con regolarità ogni giorno per godere dei suoi benefici in modo più rapido, costo basso ti consente di rinforzare il tuo sistema immunitario agendo dall'interno.

PROMOZIONE WaVen - Ti regaliamo uno Sconto del 20%

Da utilizzare su due prodotti della linea

Polaroid - Tecnologia Digitale quasi Invisibile

Nuovi Amplificatori acustici da 170€

Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini