Come scegliere la protezione giusta per ogni tipo di pelle, per un'esposizione solare sicura

Farmacia Castelletti

Con l'estate alle porte, occorre proteggere la propria pelle ed evitare che questa, una volta esposta ai raggi solari, possa subire dei grossi danni.
Ecco come devi scegliere la crema ideale per la tua pelle, che ti permette di gustarti tanti giorni di mare, ma non solo, senza scottarti e subire le conseguenze di tale stato.


Il fototipo e la sua importanza

Quando compri una crema solare, spesso e volentieri fai ricadere la tua scelta su un livello medio, supponendo che questo possa adattarsi alla tua cute ed evitarti spiacevoli sorprese.
Ebbene devi sapere che ogni persona è di un fototipo diverso, quindi occorre che la crema che scegli possa essere in grado di offrirti una protezione totale, evitandoti quindi delle brutte sorprese sia nel breve che nel lungo termine.
Questo vuol dire che devi capire di che fototipo sei: per esempio la classe 1 è rappresentata da quelle persone con una pelle estremamente chiara che si ustionano con la minima esposizione ai raggi solari.
Il fototipo 4, invece, è colui che ha una pelle leggermente più scura, quindi le scottature sono meno rare: al contrario, invece, questa persona tende ad abbronzarsi.
Pertanto è fondamentale scegliere con cura la crema protettiva analizzando la tua carnagione, il colore dei capelli e degli occhi e le tue precedenti esperienze.


I raggi solari, attenzione alle tipologie

Ora che sai quale sia il tuo fototipo, potresti supporre che scegliere la crema per proteggere il tuo corpo dai raggi solari sia meno complicata del previsto.
Ebbene devi sapere che la soluzione che devi adottare tende a essere differente in quanto, molto spesso, si suppone che i raggi solari siano tutti uguali tra di loro.
Generalmente, leggendo una dicitura che recita protezione completa contro i raggi UVB, hai la sicurezza che la tua pelle venga completamente tutelata e che tu non vada incontro a potenziali problematiche gravi.
In questo caso devi sapere che quando acquisti questo prodotto, devi prendere in considerazione la protezione anche contro i raggi UVA.
Questi sono completamente invisibili ma sono ugualmente dannosi dato che questi tendono a penetrare la pelle e quindi ad arreccare dei danni al tuo stato di salute.
Quando devi scegliere un prodotto che sia in grado di offrirti la massima protezione possibile, devi acquistare una crema che ti permetta effettivamente di proteggere il tuo corpo sia dai raggi UVA che UVB.
In questo modo hai l'occasione di evitare che, una volta che torni a casa, il tuo corpo sia completamente ustionato e quindi che tu debba fare i conti con la pelle totalmente scottata e dover fare i conti con le conseguenze negative che si possono palesare dopo una bella giornata trascorsa al mare.


Altri aspetti da valutare

Inoltre, quando devi scegliere il prodotto, analizza anche la composizione della crema solare, affinché tu possa evitare di andare incontro a delle potenziali complicanze gravi.
Sappi che acquistando un buon prodotto privo di sostanze chimiche, oppure a quelle alle quali sei allergico, potrai avere l'occasione di proteggere completamente la tua pelle e fare in modo che tu possa trascorrere un'estate perfetta senza dover far ricorso a dei trattamenti successivi atti a evitare che un'ustione solare possa avere delle ripercussioni negative assai pesanti per la tua salute.

PROMOZIONE WaVen - Ti regaliamo uno Sconto del 20%

Da utilizzare su due prodotti della linea

Polaroid - Tecnologia Digitale quasi Invisibile

Nuovi Amplificatori acustici da 170€

Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini