Creme solari in farmacia, i nostri consigli

Farmacia Castelletti

La farmacia è il luogo adatto dove acquistare creme solari di qualità, sotto consiglio del personale specializzato e del farmacista che saprà darti dei consigli e delle direttive da seguire.
Oltre a valutare il fattore di protezione solare, il cosiddetto SPF (sun protection factor), è bene considerare anche il tipo di texture e di consistenza della crema solare, comprese alcune caratteristiche di base come la capacità di assorbenza e di far traspirare la pelle. Proseguendo con la lettura di questo articolo scoprirai le varie tipologie di creme solari presenti in commercio e sugli scaffali della tua farmacia di fiducia.

Prodotti solari con texture cremosa

Si tratta della versione più comune e tradizionale delle creme solari, caratterizzate da una struttura densa e cremosa, omogenea e uniforme: le creme con filtro solare si riconoscono subito appena svitato il tappo del tubetto, dal tipico profumo di olii che si sprigiona all'olfatto.
Queste creme sono molto piacevoli da spalmare, ma di solito necessitano di più mani e di movimenti circolari che coadiuvino la corretta assorbenza.
È importante, quindi, spalmare più volte in modo che la pelle assorba tutti i residui di crema e si attivi il filtro solare.
Questa tipologia di prodotti solari sono consigliati per tutta la famiglia, hanno un costo accessibile a tutti e si trovano anche nei supermercati e nei bazar accessoriati vicino alla spiaggia.

Sono creme solari di uso comune e pratiche, ma devi ricordarti di spalmarle almeno mezz'ora prima di esporti al sole, quindi appena ti prepari per la giornata da trascorrere sotto l'ombrellone!

Creme solari con texture e consistenza in gel

Si tratta dei prodotti solari di nuova generazione, con una texture fresca che si assorbe davvero in un attimo: questi gel con filtro solare sono consigliati per gli sportivi che trascorrono parecchie ore sotto al sole e a contatto con l'acqua, a te che piace giocare a beach volley e in generale a chi affronta la giornata al mare in modo dinamico e ricco di sprint.

Creme solari con texture e consistenza in spray e spuma

Si assorbono in un baleno gli spray e le spume solari dalla consistenza fresca e frizzante, oppure più fluffy e soffice.
È sufficiente spruzzare una piccola dose di prodotto grazie al pratico erogatore, su tutto il corpo, senza spalmare o toccare la lozione; una sola noce di spuma emessa dal flacone a pressione è abbastanza per proteggerti dai raggi UV e garantirti un'esperienza piacevole durante l'applicazione.
Anche questi prodotti sono consigliati per te che sei sempre di corsa sotto il solleone, per i surfisti che si tuffano ed escono dall'acqua velocemente e hanno bisogno di un prodotto facile da applicare e di rapida assorbenza.

Creme idrorepellenti e con filtro bellezza

Le creme solari migliori lasciano scivolare via l'acqua e la salsedine, compresi il cloro e altri agenti anti-batterici presenti nelle piscine: la resistenza all'acqua è fondamentale se vuoi acquistare un prodotto di qualità.
In farmacia, inoltre, puoi trovare delle creme solari e abbronzanti con all'interno delle sostanze idratanti e anti-age che ti proteggono dall'insorgenza di rughe e segni di espressione: sono prodotti progettati per ottenere un trattamento di beauty care durante la tintarella, ricchi di beta-carotene, acido ialuronico e aloe vera.

Cosa mettere ai bambini?

Sicuramente un prodotto naturale al 100% senza parabeni e siliconi, adatto alla pelle super delicata dei più piccoli: scegli le texture a spray che si assorbono subito, senza profumi e senza colori e conservanti!

PROMOZIONE WaVen - Ti regaliamo uno Sconto del 20%

Da utilizzare su due prodotti della linea

PROMOZIONE 1+1 Somatoline Cosmetic - linea Viso

Per ogni prodotto linea viso acquistato, SUBITO in regalo il secondo!

Polaroid - Tecnologia Digitale quasi Invisibile

Nuovi Amplificatori acustici da 170€

Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini