Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini

Farmacia Castelletti

L'estate è la stagione del mare, del sole e del relax. È tempo di pensare alle vacanze e ai viaggi in località misteriose e rilassanti. Se hai bambini a seguito, non sempre le ferie si rivelano tranquille. Per cui oltre all'abbigliamento da spiaggia o da montagna, non dimenticare di inserire all'interno della tua valigia qualche medicinale da banco, senza obbligo di ricetta, ideale sia per gli adulti che per i bambini. Inoltre, non tralasciare l'importanza dei prodotti specifici per la cura del corpo. Ecco qualche suggerimento per organizzare il tuo bagaglio.

I consigli della Farmacia: medicinali da banco per viaggio

Se per le tue vacanze in famiglia hai scelto una bella spiaggia sabbiosa italiana, oppure hai optato per degli avventurosi sentieri di alta montagna o ancora per una località affascinante tra storia, arte e leggende, la tua valigia deve essere ugualmente ben organizzata per fronteggiare qualsiasi imprevisto.

Con i bambini, si sa, può succedere di tutto anche se naturalmente ci si augura di trascorrere un periodo di sano divertimento senza nessuna preoccupazione! Se hai scelto di affidarti a un tour operator serio, le uniche informazioni utili che ti verranno prontamente fornite riguarderanno il clima, le tradizioni sociali e culturali, le varietà di cibo e le bevande tipiche del luogo. Se hai la possibilità di partire per l'estero, ti verrà consigliato di effettuare determinate vaccinazioni. Per il resto sta a te provvedere al benessere e alla salute dell'intera famiglia.

Se qualcuno di voi segue una terapia cronica porta in valigia i farmaci necessari per coprire l'intero periodo fuori casa. Per fronteggiare gli imprevisti del viaggio procurati per adulti e bambini:

- antipiretici;

- analgesici e antidolorifici;

- antinfiammatori;

- kit di pronto soccorso composto da cerotti, siringhe sterili e garze disinfettanti;

- gocce oculari a base naturale;

- termometro;

- repellente contro le zanzare;

- crema per traumi ed ematomi;

- crema per ponfi;

- antidiarroici;

- disinfettante intestinale;

- fermenti lattici.

I farmaci da conservare obbligatoriamente ad una temperatura bassa, richiedono l'uso di una speciale borsa termica utile per il trasporto sicuro. Evita di caricare la valigia di prodotti inutili, ma porta con te solo i medicinali necessari per alleviare i piccoli disturbi. Non togliere i blister dalla loro scatola perché le compresse potrebbero facilmente disperdersi e anche confondersi tra loro. Sistema tutto ciò di cui hai bisogno nel bagaglio a mano, in modo da poter essere prontamente disponibili in caso di necessità.

Prodotti per la cura del corpo reperibili in Farmacia

Le vacanze sono sinonimo di divertimento e relax. Al mare come in montagna è importante prenderti cura del tuo aspetto e della salute dell'intera famiglia. Per tale motivo, in valigia non devono mai mancare:

- crema solare per bambini e per adulti. Scegli il fattore di protezione più adatto al tipo di pelle;

- kit per l'igiene orale. In Farmacia trovi tutti i formati da viaggio ideali per guadagnare spazio in valigia senza rinunciare all'efficacia;

- occhiali da sole (preferibilmente polarizzati);

- cappellino o berretto per proteggere il capo dei più piccini;

- kit per manicure, pedicure e pulizia delle orecchie;

- gel a base di cloruro di alluminio contro le punture delle meduse;

- stick idratante per labbra.

Valuta inoltre la possibilità di portare con te i prodotti necessari per l'alimentazione del lattante. Non dimenticare di portare la tessera sanitaria del bambino in modo da poter usufruire dei servizi ospedalieri nei luoghi convenzionati, nel Paesi facenti parte dell'Unione Europea e naturalmente in Italia.

PROMOZIONE WaVen - Ti regaliamo uno Sconto del 20%

Da utilizzare su due prodotti della linea

Polaroid - Tecnologia Digitale quasi Invisibile

Nuovi Amplificatori acustici da 170€

Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini