Depurazione e drenaggio: consigli naturali con l'utilizzo della fitoterapia

Farmacia Castelletti

Il forte stress o una vita poco sana comporta diverse problematiche non solo al corpo ma anche alla mente. Affinché si possa migliorare sensibilmente l'equilibrio psico-fisico è opportuno depurarsi e drenare le scorie presenti all'interno del proprio corpo e veicolarle verso l'esterno. Ma come drenare e depurare il corpo con metodi naturali? Grazie alla fitoterapia è possibile ottenere dei grandi risultati, vediamo l'argomento più nel dettaglio.

Cos'è la fitoterapia

Devi sapere che la parola fitoterapia proviene dal greco "phytòn" che si traduce con "pianta" ma allo stesso tempo può identificare il termine "creatura"; tali vocaboli rendono l'idea di quanto questa disciplina consenta di curare in modo naturale le persone attraverso l'utilizzo di piante con proprietà e principi attivi specifici. La fitoterapia è indicata per il drenaggio e la depurazione del tuo corpo attraverso l'impiego di elementi sani e biologici che non hanno effetti allergici su di esso, escludendo che tu non sia allergico al principio attivo dell'elemento utilizzato.

Depurazione: prodotti fitoterapici in farmacia

Attraverso prodotti creati appositamente per il drenaggio e la depurazione potrai garantire al tuo corpo una nuova vita. Da un punto di vista pratico avrai una migliore digestione e potrai diminuire in modo drastico il gonfiore epigastrico. A tali benefici si aggiungono un miglioramento sostanziale nell'emicrania digestiva e una qualità superiore del sonno, eliminando una spiacevole sonnolenza dopo i pasti.

Un prodotto depurativo ha il grande vantaggio di eliminare tutte quelle sostanze nocive che nel corso del tempo il tuo corpo ha accumulato con un'alimentazione e una ritenzione idrica poco efficace. Se hai eruzioni cutanee e colesterolo un prodotto fitoterapico depurativo può essere la soluzione ideale per riequilibrare l'organismo.

La fitoterapia consiglia di bere almeno due litri di acqua giornalieri e di utilizzare le tantissime piante della natura per ottenere un drenaggio e una depurazione naturale senza dover necessariamente ricorrere a prodotti invasivi. Grazie alle soluzioni a base di: betulla, curcuma, tè verde e solidago potrai liberarti dei gonfiori delle gambe e limitare quella sensazione di pesantezza.

Drenaggio: prodotti fitoterapici in farmacia

Se vuoi approfondire l'argomento della depurazione è opportuno analizzare il drenaggio. Nella fitoterapia il drenaggio è un'evoluzione della depurazione, quest'ultima volta alla stimolazione di un organo alla volta mentre la seconda indicata per attivare i tessuti e gli organi che lavorano sinergicamente tra loro.

Gli elementi fitoterapici per il drenaggio volgono verso un'azione riequilibrante di tutte le funzioni dell'organismo e svolgono un ruolo essenziale nella prevenzione di diverse patologie. Puoi utilizzare il drenaggio fitoterapico sia prima che dopo una terapia farmacologica, eliminando tutte le scorie accumulate nel corpo.

Nello specifico esistono quattro tipologie di drenaggio: per gli organi emuntori, epatico, renale e cutaneo. Ognuna adibita a funzioni di disintossicazione, focalizzando il principio attivo su uno specifico apparato.

Quando inizi un percorso fitoterapico è essenziale valutare bene l'area di interesse ed effettuare un drenaggio o una depurazione periodicamente nel tempo. Gli esperti consigliano di effettuare un trattamento fitoterapico almeno due volte all'anno per ottenere il miglior risultato possibile e l'eliminazione quasi totale delle scorie accumulate.

Conclusioni

Se il tuo organismo avesse la necessità di liberarsi da: digestione lenta, gonfiore epigastrico, emicrania digestiva, sonnolenza, insufficienza biliare e ti senti particolarmente appesantito; potresti trovare la soluzione ideale in prodotti fitoterapici. Molto importante effettuare l'acquisto di prodotti naturali all'interno di una farmacia autorizzata.

PROMOZIONE WaVen - Ti regaliamo uno Sconto del 20%

Da utilizzare su due prodotti della linea

Polaroid - Tecnologia Digitale quasi Invisibile

Nuovi Amplificatori acustici da 170€

Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini