Sos caduta stagionale dei capelli, come contrastarla

Farmacia Castelletti

La caduta dei capelli è un vero dramma soprattutto in relazione al cambio di stagione che fa sì che i capelli subiscano un trauma, il passaggio dal caldo al freddo o viceversa ma anche le mezze stagioni influiscono sulla salute della cute e dei capelli in generale.
Ti sarà capitato di ritrovare il cuscino con qualche capello ogni volta che ti veglia o il lavandino otturato dopo ogni shampoo per non parlare dei capelli sulla spazzola o sul pettine.
Dinanzi a tali problematiche è opportuno eseguire dei trattamenti preventivi volti a rinforzare il capello fin dalla radice e tanti sono i metodi naturali, cosiddetti della nonna in circolazione.

A seguire una guida completa su come contrastare il fenomeno della caduta dei capelli.

Caduta dei capelli alla variazione delle stagioni: cosa fare

Può perdere i capelli con il passaggio di stagione anche se abitualmente non ti è mai capitato, si tratta di un fenomeno che prescinde dall'età.
Tuttavia, proprio per prevenire il fenomeno è opportuno tu segua alcuni rimedi e una beauty routine quotidiana che ti consente di rallentare il fenomeno e rinforzare i capelli in modo che non cadano o si spezzino.

Ecco alcuni consigli utili:

Beauty routine: scelta dei cosmetici per la cura dei capelli

Un buon metodo per contrastare la caduta dei capelli è che tu segua una beauty routine quotidiana costante con prodotti che non risultino aggressivi per la tua cute e i tuoi capelli.
Quindi fai ben attenzioni alle componenti e cerca prodotti naturali con un livello di parabeni basso e soprattutto strutturati in modo da rinforzare i capelli e prevenire la caduta degli stessi.
Importante è non eseguire giornalmente lo shampoo ma cercare di tenere idrata la cute, usando anche accessori che possano rispettare il capello senza strapparlo.

Acconciature

Nel passaggio tra una stagione e l'altro è opportuno tu lasci i capelli liberi evitando acconciature troppo elaborate o tali da stressare il capello o richiedere l'applicazione eccessiva di prodotti chimici quali gel o lacca.

Alimentazione

Ti puoi aiutare contro la caduta dei capelli mantenere un'alimentazione sana e corretta che possa influire sulla cute e sulla resistenza del capello.
Esistono dei cibi che contengono proteine e vitamine specifiche tali da rappresentare un contributo fondamentale per contrastare la caduta dei capelli.
Ad esempio ti consigliamo le uova, le cui proprietà vitaminiche H, B7 e A migliorano la produzione di cheratina.
Le uova rappresentano una buona soluzione per una maschera naturale da applicare direttamente sui capelli.
Altresì, è opportuno tu assuma cibi con un elevata percentuale di proteine e biotina come pesce e formaggi.
Anche i legumi sono ottimi per la caduta dei capelli, in particolare, i fagioli.
Come verdure ti consiglio le bietole in cui la presenza di vitamina A e C rappresenta un ottimo palliativo naturale contro la produzione eccessiva del sebo, causa principale dei problemi ai capelli.
Le noci, ricche di selenio e omega 3 sono un rimedio naturale contro l'infiammazione dei capelli e hanno una funzione antiossidante.
Se sei amante della frutta, le fragole sono sicuramente una buona scelta per contrastare la caduta dei capelli ricche di vitamina C favoriscono il collagene elemento indispensabile per la salute dei capelli.

PROMOZIONE WaVen - Ti regaliamo uno Sconto del 20%

Da utilizzare su due prodotti della linea

Polaroid - Tecnologia Digitale quasi Invisibile

Nuovi Amplificatori acustici da 170€

Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini