Magnesio come integratore

Farmacia Castelletti

Medici ed esperti del settore sanitario consigliano di assumere periodicamente il magnesio, ma quali sono le proprietà e i benefici che questo elemento può comportare? Nelle prossime righe lo analizzeremo più da vicino, focalizzando lo sguardo sugli integratori e le loro utilità per corpo e mente.

Cos'è il magnesio

Da un punto di vista biologico il magnesio non è altro che un minerale fondamentale per l'intero organismo, questo ha un ruolo molto importante per il sistema nervoso e per i muscoli. Grazie al magnesio puoi avere una regolazione migliore della trasmissione degli impulsi al cervello e il rilassamento-contrazione muscolare.

Caratteristiche e proprietà degli integratori di magnesio

La necessità di assimilare magnesio è spesso vincolata all'utilizzo di integratori specifici, in questo modo potrai velocizzarne i benefici rispetto all'assimilazione attraverso gli alimenti. Ma quali sono le proprietà degli integratori a base di magnesio?

Controllo asma: il magnesio ha un ruolo determinante sulle contrazioni muscolari; quindi, è importantissimo per il controllo dell'asma.

Infarto: la regolazione ottimale delle arterie coronariche riduce notevolmente il rischio di infarto.

Acidità di stomaco: un integratore a base di magnesio, grazie alla neutralizzazione dei cibi acidi, ti consente una digestione migliore.

Assorbimento: grazie al magnesio potrai assorbire in modo ottimale anche le altre vitamine, rigenerando il tuo corpo nei periodi di grande stress fisico e mentale.

Diabete: le persone soggette alla patologia del diabete hanno la necessità di assumere magnesio costantemente, ciò è dovuto alla sua capacità di migliorare la glicemia.

Sindrome premestruale: una delle caratteristiche più importanti nell'assunzione di integratori a base di magnesio è la capacità di contrastare in modo efficace la sindrome premestruale. Se hai dolori e gonfiori durante la fase premestruale, grazie al magnesio potrai ridurre sensibilmente tali sintomi indesiderati.

Menopausa: negli ultimi anni, sempre più specialisti stanno riscontrando delle valutazioni oggettive sull'utilità del magnesio per le persone che hanno disturbi legati alla menopausa. Le classiche vampate di calore o anche la sudorazione eccessiva possono essere ridotte integrandosi con prodotti a base di magnesio.

Ritmo cardiaco: il magnesio, stimolando le funzioni nervose e muscolari, permette di regolarizzare il ritmo cardiaco, garantendoti una migliore trasmissione degli impulsi nervosi.

Gli alimenti con magnesio

Molte persone preferiscono assumere magnesio attraverso gli alimenti, ma quali sono i prodotti da acquistare per ottenere dei buoni risultati?

Il magnesio è presente principalmente nei legumi, mangiare costantemente i legumi può aiutarti a riequilibrare le vitamine necessarie nel tuo copro, ma le quantità sono sicuramente difficili da calcolare. La difficoltà nel mangiare costantemente legumi induce la gran parte delle persone ad affidarsi agli integratori, implementando oltre al magnesio anche altre vitamine utili per mente e corpo.

Chi ha bisogno di magnesio

Una domanda che potresti porti è sicuramente quella evidenziata nel titolo del paragrafo. Sebbene tutti abbiano bisogno di magnesio per garantirsi una vita salutare, i soggetti più sensibili a questo minerale sono: diabetici, cardiopatici e chi soffre di malattie intestinali.

Il magnesio è molto utile anche per coloro che hanno subito un intervento chirurgico, oppure assumono farmaci come lassativi o diuretici.

Se tu dovessi essere uno sportivo, allora il magnesio è fondamentale per essere sempre in forma, i tuoi muscoli ringrazieranno.

Acquistare integratori: Farmacia

Affinché tu possa avere i migliori integratori a base di magnesio è consigliabile acquistarli in Farmacia. Qui, il tuo farmacista di fiducia saprà consigliarti l'integratore ideale per le tue esigenze.

PROMOZIONE WaVen - Ti regaliamo uno Sconto del 20%

Da utilizzare su due prodotti della linea

Polaroid - Tecnologia Digitale quasi Invisibile

Nuovi Amplificatori acustici da 170€

Cosa portare in viaggio per le vacanze

Prodotti per la cura corpo e medicinali, per adulti e bambini